Idee

Sul web ci sono molti siti che suggeriscono idee per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale. 

Qui sono raccolte alcune pagine molto interessanti per chi vuole #mettersiinproprio e sta cercando la propria idea di business.

http://millionaire.it/50-idee-per-mettersi-in-proprio/

Questa pagina propone cinquanta idee per mettersi in proprio. La parte più interessante della pagina, a mio avviso, sono i commenti degli utenti, dove persone che stanno cercando un’idea imprenditoriale si scambiano consigli, opinioni e contatti.

http://wwworkers.it/

Questo sito raccoglie una serie di storie di persone che hanno deciso di avviare la propria attività sfruttando, ciascuno in modo diverso, le potenzialità della Rete. Il sito diventa così una community dove trovare ispirazione e consigli su come iniziare.

Il web è pieno di storie (vere) di persone (altrettanto vere) che hanno deciso di cambiare la loro vita e di mettersi in proprio: per esempio, visita il blog di Massimiliano De Maio Celapossiamofare, matematico che ha aperto una libreria a Caserta.

Infine, la Camera di Commercio di Milano ha istituito un canale Youtube dove 53 video spiegano passo passo come fare per avviare diversi tipi di attività commerciale o agricola.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLYwqak9Ttmc6P273CGhRQWqzhS5yI_4kUU

Annunci